Esiste un quantitativo minimo di acquisto?
Riceverò una bozza grafica prima della realizzazione dei prodotti?
Posso acquistare la merce non personalizzata (neutra)?
In che formato elettronico devo inviare la mia grafica?
Quale è la dimensione massima di stampa?
Quali sono i tempi di consegna?

Quantitativi minimi di acquisto

Tutti i prezzi che trovi pubblicati sono legati a un quantitativo e comprensivi della personalizzazione segnalata nella descrizione.

Puoi acquistare anche quantitativi minori, di cui ti manderemo il preventivo su richiesta, anche se non è possibile acquistare quantità inferiori alla confezione minima sempre segnalata nella descrizione di ogni prodotto.

I nostri prezzi sono trasparenti e quindi potrai visualizzare nella pagina del dettaglio prodotto dell'articolo di tuo interesse i vari prezzi per le diverse fasce di quantità e scegliere quella più conveniente per Te.

Riceverò una bozza grafica prima della realizzazione dei prodotti?

Sì.

Dopo che avrai confermato l'ordine al nostro referente commerciale ed aver inviato la tua grafica, un nostro grafico provvederà a realizzare e inviarti la bozza grafica che potrai confermare; solo allora procederemo con la personalizzazione.

Questo servizio è compreso nel prezzo di vendita e ti permette di effettuare un ordine anche se non hai conoscenze tecniche di grafica o stampa.

Ti ricordiamo che dalla tua accettazione delle bozze grafiche, decorreranno i tempi di consegna concordati: saremo il più rapidi possibile e se confermerai rapidamente riusciremo a diminuire ulteriormente i tempi di consegna. 

Posso acquistare la merce non personalizzata (neutra)?

Sì.

Su tua richiesta il nostro ufficio commerciale ti comunicherà la riduzione di prezzo che applicheremo in base alla quantità richiesta.

I tempi di consegna per la merce neutra variano in base alla quantità acquistata: solitamente consegniamo in un periodo compreso tra i 5 e i 7 giorni lavorativi.

In che formato elettronico devo inviare la mia grafica?

Per garantirti un risultato ottimale preferiamo ricevere i file in formato vettoriale, a scelta tra: AI, EPS, CDR o PDF.

Qualora tu non abbia il file vettoriale, puoi inviarci il file in uno dei seguenti formati: PSD, TIFF, JPEG, provvederemo noi a ricostruirlo in vettoriale.

Se si tratta di file in quadricromia o complessi (immagini, fotografie, scansioni, disegni con sfumature) diventa obbligatorio un file PSD, TIFF o JPG ad alta risoluzione.

La ricostruzione del file semplice è compresa nel prezzo, fanno eccezione grafiche particolarmente complesse ed impegnative per le quali è necessario un tempo di lavorazione oltre lo standard.

In questo secondo caso è previsto un supplemento che ti verrà comunicato dal nostro ufficio grafico e che verrà quantificato in base alla complessità del file stesso.

Tieni però presente che in media il 95% degli ordini non comporta supplementi di costi di ricostruzione grafica.

Quale è la dimensione massima di stampa?

Ovviamente tutto dipende dall’articolo che avrai selezionato, ma cercheremo di soddisfarti in base alle preferenze e al risultato che vorrai ottenere: 

  • Abbigliamento stampato: il limite massimo normalmente è determinato dalla superficie stampabile, comunque di norma su t-shirt, polo, felpe, giubboni si può arrivare a un massimo di un formato A3 e su pantaloni, bermuda cappellini o bandane le aree di stampa e le posizioni possono essere differenti e cambiano da un oggetto all’altro a seconda della manifattura (tasche, cuciture, pieghe, taglio del modello etc.)

  • Penne stampate: circa 0,7 cm di altezza e 5,0 cm di lunghezza

  • Oggetti vari stampati: come sempre dipende dalla forma e dimensione, sulla bozza grafica che riceverai saranno comunque sempre riportate le dimensioni espresse in cm

  • Borse stampate: fino a un massimo di A4, salvo particolari limiti dettati da cuciture o dimensioni dell’articolo stesso

  • Ombrelli stampati: dipende dalla superficie dello “spicchio” dell’ombrello, dovremo comunque rimanere, per motivi tecnici, ad almeno 1,5 cm dalla stecca

  • Ricami: il prezzo che segnaliamo e comprensivo di un ricamo a 5000 punti, ovvero circa 8 x 5 cm. Per ricami di dimensioni maggiori dovremo valutare dopo la visualizzazione del logo il numero di punti necessari e conseguentemente formularti il preventivo

Nel caso tu non esprima preferenze sulle posizione/dimensione il nostro ufficio grafico sarà a proporti la soluzione più idonea per il prodotto scelto e la tua grafica.

Quali sono i tempi di consegna?

Normalmente la consegna dei prodotti ordinati è effettuata in 15 giorni lavorativi dal momento dell’approvazione della bozza grafica, anche se spesso siamo più rapidi.

Se hai esigenze di tempi di consegna più ridotti, inserisci la richiesta sulla mail d’ordine e in base ai prodotti e la personalizzazione scelti, il nostro ufficio vendite ti risponderà prontamente e se possibile confermerà il tuo ordine accettando la data da te richiesta. 

Nessun supplemento ti sarà richiesto se ci sarà possibile essere più rapidi dei tempi standard!